Eccoci qua. Partiamo subito.
Immagine sympa della settimana questo splendore qui. Ho provato a cercare la fonte ma non sono arrivato a niente, purtroppo. Questo nulla toglie allo splendore.
Eccoci alla playlist. Questa settimana è una settimana particolare perché, per la prima volta da quando ho iniziato questa rubrica, mi è stata fatta una richiesta!
Assurdo.
Incredibile.
Non ci potevo credere.
Da una persona, tra l'altro, che apparentemente si è riiscritta a Twitter apposta per mandarmi questi due tweet. Sono scioccato.
La richiesta, che per altro è più che ragionevole, chiedeva una playlist per sopravvivere al caldo delle città deserte per quei poveracci che ancora non sono andati in ferie e sono costretti in qualche triste città a spendere il proprio tempo libero al riparo dal solleone davanti a qualche ventilatore. E chi sono io per deludere questa gente, a parte nessuno?
Istruzioni per decifrare la playlist: la speranza è che si possa approfittare di questa playlist fino a domenica (non troppo tardi che devo fare anche il #LastWeekly successivo), così chi dovesse partire in ferie prima di lunedì può entrare nel mood vacanziero con le ultime due. Le prime non voglio dirvi su che mood sono basate, ci arrivate da soli - dico solo ho messo esclusivamente tracce che io trovo torride e disagevoli. E non c'è nessuna descrizione. Godete e basta.
Noir désir - Le vent nous pourtera
True Widow - NH
Om - State of Non-Return
Miles Davis - Spanish Key
Fennesz - Endless Summer
King Midas Sound - Meltdown
Mount Kimbie - Before I Move Off
Afriqua - Melamed
Gonjasufi - Kowboyz&Indians
Yeasayer - Sunrise
Al solito, cliccando qui andate sulla playlist e qui sotto trovate una panoramica più o meno completa di quello che ho ascoltato in questa settimana di trasloco.
Andiamo coi bonus.
'Sta settimana ci metto ben tre video, quindi per non portare via troppo tempo, di immagini ne metto poche, giusto 3 o 4. Ma prima di passare alle immagini, l'avete letta l'ultima recensione che ho scritto? Forse l'avevo anche già segnalata la scorsa settimana, ma in caso ricordassi male, la trovate cliccando qui. La rivista è anche molto bella, ci scrive tanta gente che scrive molto bene e di dischi molto belli (spesso), quindi dategli un occhio, tutti dobbiamo voler bene a Do You Realize?
Dicevamo delle foto.
Visto che parliamo di gente che sta ancora a lavorare, qui ho trovato un utente che ha avuto la bella pensata di ricordare, tramite degli screen di uno dei film più teneri dello studio Ghibli, che lavorare gratis o sottopagati è una puttanata e che sono i padroni che dovrebbero pensarlo prima di tutti gli altri.
Poi, visto che parliamo di capitalismo...
(trovata qui - il profilo non mette un credit che sia uno, ma noi siamo diversi)
Andiamo coi video, come dicevo.
Questione importante numero 1: mini-monologo di Colbert molto consapevole su #MeToo e sul sessismo e sul ruolo del maschio bianco etero in tutta questa storia.
Questione importante numero 2: purtroppo la situazione in Italia è quella che è. Quindi è bene ascoltare quando un discorso sul razzismo è fatto da un africano super intelligente. Tutti dovremmo voler bene a Trevor Noah - anche se i suoi stand-up raramente mi fanno ridere.
Ultimo video, alleggeriamo un po' la situazione.
Bene, Anche questa l'abbiamo sfangata.
Ci vediamo lunedì prossimo.
Nessun commento:
Posta un commento