Abbiamo sfangato un altro weekend e abbiamo iniziato un'altra settimana a lavoro. Chi non ha fatto lo stesso è un maledetto e io lo odio per questo. Però moderatamente. Lo malsopporto, diciamo.
Come vi avevo detto settimana scorsa, particolarmente impegnativa dal punto di vista politico (strano, vero?), questa settimana inizio con la politica e poi solo animaletti pelosi e pieni d'amore. Quindi ecco il memino, trovato qui (ho la sensazione che lui non fosse ironico, ma internet è bello anche per questo. Forse. A volte. Un pochino.).
Ora playlist.
Avete presente quando prima ho detto che odio solo moderatamente chi è in vacanza? Questo è perché vedo la luce alla fine del tunnel, tra una ventina di giorni dovrei andare in vacanza pure io e sono preso bene. Gli ultimi due anni ho avuto una iella clamorosa beccando sempre pioggia, quest'anno il karma (clamorosamente dalla mia parte negli ultimi x mesi) potrebbe fare l'Alessandro Borghese della situazione, confermando o ribaltando il risultato. Vedremo. Ad ogni modo, siccome sono preso bene, da qui in avanti farò 3/4 playlist con la roba che ascolto io d'estate, che ci accompagneranno quasi fino alla fine ufficiale della stagione. Sì, le faccio iniziare quando sono tutti tornati dalle ferie, perché sono stronzo. La cazzimma vera. 'Sta settimana, l'estate rock.
Calexico - Frontera
D'estate si ascoltano i Calexico. It's the law, come diceva il buon Bill Hicks.
Yeasayer - Wait for the Summer
D'estate si ascolta questo disco. Non è la legge, ma è bellissimo.
Phosphorescent - Ride On / Right On
Se mai sono stati scritti dischi rock di frontiera, sono sicuro che suonano come Muchacho dei Phosphorescent. Maliconico, pieno di speranza, torrido. Una macchina decapottabile lanciata nelle strade deserte dell'Arizona.
The Beach Boys - Wouldn't It Be Nice
AND WOOOUUUULDN'T IT BE NICE TO LIIIVE TOGHETHEEER, IN THE KIND OF WORLD WHERE WE BE-LOOOOOONG. Se quando andate in spiaggia non ascoltate i Beach Boys, you're missing out.
Real Estate - Talking Backwards
Un martedì di fine luglio, ore 15.50 circa. Non hai voglia di fare un cazzo. Sei buttato sul divano, col ventilatore puntato addosso, a leggere qualcosa di bello e non troppo malinconico, e non ti alzeresti per niente al mondo. Oddio, magari un po' di anguria. Ecco, i Real Estate sono la musica di sottofondo di quel momento.
Beach House - 10 Mile Stereo
Un viaggio in macchina con la persona a cui vuoi bene (non per forza il/la fidanzato/a), state tornando a casa, è mezzanotte e mezza, siete stanchi, non avete voglia di parlare.
Tame Impala - Feels Like We Only Go Backwards
La canna sulla spiaggia alle 19 col sole che cala e la sensazione di fastidio del sale che vi secca la pelle e la faccia troppo calda ché sai già che domani ti svegli del colore del Fior di fragola, il fumo che ti brucia la gola ma sei in ottima compagnia e quindi sei comunque preso bene.
The Black Keys - Hell of a Season
Hell of a Season, per davvero.
Best Coast - The Only Place
THIS IS THE. ONLY PLACE FOR MEEEEEEEE.
Animal Collective - My Girls
Balliamo, should we?
Come al solito, per andare su Spotify basta cliccare qui, mentre qui sotto trovate il #LastWeek.
Ok, vi avevo promesso dei bonus leggeri e coccolosi? Here we go.
Ecco qui un coniglietto o, anzi, una coniglietta vestita da sposa un po' hippy. Fonte.
Volete dei pappagallini e degli uccellini che rotolano? Magari li volete come sfondo del cellulare? E che problema c'è? Fonte.
Ecco i re assoluti dell'internet, a quanto dicono i libri degli espertoni: i micetti. Guardate quant'è incazzoso l'ultimo. Link originale.
Una creatura che amo. Fonte.
Un'altra creatura che amo. Ci provo, a fare lo sforzo di non scrivere sempre la stessa cosa. Finora li amo tutti e la cosa non penso cambierà. But stil. Fonte.
Il pappagallino Cody in mezzo a delle statue induiste. Fa la bella vita, Cody. Fonte.
Su Twitter c'è un profilo che posta foto di gatte con aggiunta di cuoricini. Uno pensa che non potranno poi migliorarle di chissà quanto, e invece le migliorano di brutto. Prendete ad esempio questo tweet.
Ritratto mio ogni giorno dell'anno. Fonte.
Scusate se mi scompongo, ma QUI CI SONO DEI CONIGLIETTI CON UN CAPPELLINO CON LE ORECCHIE DA CONIGLIETTO CI RENDIAMO CONTO O NO?
E per finire, una delle cose più carine e divertenti che abbia mai visto. Trovata originariamente qui, ma chissà a sua volta sto profilo da dove l'ha presa.
Bene, dalla prossima settimana riprendiamo con le cose edgy e interessanti. Non che i coniglietti e gli animaletti non lo siano, ANZI. Però ci siamo capiti.
Daje.
A lunedì prossimo.
Nessun commento:
Posta un commento