lunedì 27 agosto 2018

#LastWeek 27

Ferie sempre più vicine. Ormai penso (quasi) solo a quello. E a finire il libro di Philip K. Dick che sto leggendo. Pensavo: ma qualcuno ha mai parlato di quell'autore chiamandolo in altro modo da Philip K. Dick? Secondo me no.

Memino politico della settimana trovato originariamente qui.


Ora andiamo diretti alla playlist. Parlando con la mia amica Simona, mi è venuto in mente di chiederle se secondo lei ci stesse meglio 'sta settimana la playlist di metalla o quella per ballare. E mi ha fatto notare che questa è l'ultima settimana d'agosto, quindi c'è gente che magari prima di finire le ferie vuole ballare fino ad avere le caviglie gonfie come botti di rum su una nave pirata*, quindi andiamo con la playlist di musica per ballare.

*potrei aver leggermente romanzato le sue parole

Flying Lotus - Do the Astral Plane
Stanco, romantico, scomposto, ma sempre intelligente. Quindi balliamo.
St. Germain - Rose Rouge
D'estate in musica di questo tipo ci sguazzo proprio. E questo disco è praticamente perfetto, in questo senso. Quindi balliamo.
Skream - Summer Dreams
Mai spiegato come gente che abita nell'inospitale Regno Unito possa fare musica così perfetta per una calda estate costiera. Quindi balliamo.
Wolf + Lamb - Love Someone
Questo potrebbe essere passato inosservato. Quindi balliamo.
Boxcutter - Panama
Quando la dubstep era ancora dubstep, sono uscite grandissimi canzoni adatte alle temperature estive pugliesi. Quindi balliamo.
Duffstep - Close
Best moniker ever? Probabile. Peccato che il suo primo album non si trovi praticamente da nessuna parte, perché era il disco dubstep estivo definitivo. Però c'è questa. Quindi balliamo.
Mavi Phoenix - Ibiza
Messa più perché una mia amica si chiama Mavi pure lei e le devo praticamente tutto che per il fatto che sia una gran bella canzone estiva. Ma la metto a metà perché d'ora in poi cambiamo un po' mood: da aperitivo prima del tramonto passiamo alla notte giovane. Quindi balliamo.
Guy Gerber - Hummingbird Blues
Un suo set su una spiaggia qualsiasi sarebbe una cosa bellissima. Quindi balliamo.
Ross From Friends - Thank God I'm a Lizard
Uno dei dischi dell'anno, e questa canzone una delle più belle. Quindi balliamo.
A. A. L. (Against All Logic) - Some Kind of Game
Non potevo che chiudere con Nicolino. Quindi continuiamo a ballare.

Queste playlist estive le sto conservando, quindi cliccando qui trovate quella di questa settimana mentre per la precedente potete cliccare qui. Qui sotto c'è il #LastWeek.



Andiamo coi bonus.
Siccome fa caldo e siete tutti a maniche corte, vi segnalo un account twitter che prende le band e ne fa squadre di calcio. Facilito alcune prove fotografiche.






Una tavola bellissima dei Ghostbusters, l'ultima saga progettata dalla geniale mente del Dottor Pira. Per un riferimento veloce, qui c'è il suo tweet, ma c'è anche su Facebook e su Instagram - in cui si respira davvero tanto relax.


Breve momento kawaii.
Ecco un micetto che si fa dare un passaggio dal suo battello alato personale.


Ed ecco uno strumento di morte con un faccino tanto tenero :3


Ora parliamo di beltà.
Un articolo con delle interviste un po' :\ ma in fin dei conti abbastanza ok su tre artiste che fanno ottima musica elettronica - io una di loro non la conoscevo, magari torna utile anche a voi.

Le cose per cui i social sono belli. Dettagli di mani di sculture. Fonte.



Top 5 donne più belle di sempre? Possibile. Fonte in cui è riportato anche il nome del fotografo.


Hayao Miyazaki che non parla benissimo dei suoi lavori si conferma in cima alla lista di persone con cui vorrei passare un pomeriggio al parco. Fonte.






Bene, buon lunedì a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento