lunedì 16 luglio 2018

#LastWeekly 21

Dai, ormai siamo alla 21sima ricorrenza, in quasi tutti i paesi del mondo la mia playlist potrebbe bere legalmente, non c'è più bisogno di fare la solita introduzione, no?

Andiamo con l'immagine sympa, dai.
Questa settimana vi delizio con l'ennesimo capolavoro del magicomeravigliosoinfallibile Joan Cornella. Io l'ho trovata qui, ma voi supportate questo maestro vero in ogni modo che potete.


Ora la musica. Questa settimana playlist di musica black scritta quest'anno o comunque negli anni '10. Non l'ho scritto nel titolo per fare il misterioso, la scena che mi piace immaginare è di qualcuno che trova questo link, ci clicca e ascolta le canzoni anche se è razzista. They may say I'm a dreamer.
Ho provato a fare una playlist "sensata". Diciamo una sorta di djset, che se però fosse stato effettivamente un djset avrei ampliato di almeno altre 30 canzoni - ovviamente.

Jorja Smith - Teenage Fantasy
Pop al 100%. Full disclosure: ancora non ho capito se questo disco mi piace o meno. Però questa canzone ha dei passaggi - soprattutto certi momenti dei testi - fantastici.
Childish Gambino - Feels Like Summer
Anche questo singolo non mi fa impazzire. Però qui almeno lui canta da dio.
Janelle Monáe - I Got the Juice
Classe classe classe classe classe classe classe classe classe classe classe.
Kamasi Washington - Can You Hear Him
Sono combattuto sulla distorsione del sassofono: da un lato penso che tu sia un crimine, dall'altro avete sentito che roba? (il link è ad un'anteprima su SoundCloud, meglio di questo non sono riuscito a trovare)
D'Angelo & the Vanguard - 1000 Deaths
...
Saba - PROM / KING
Questo invece è, per essere contenuti, un gran bel disco.
Frank Ocean - Pyramids
Channel Orange ha fatto il compleanno di recente. Disco di cristo. Canzone della madonna.
Serpentwithfeet - cherubim
Questo l'ho ascoltato ancora poco ma è una bombetta.
Pusha T - Santeria
Social Club.
JPEGMAFIA - Thug Tears
Ei ciao Uochi Toki. Ah no.

Come al solito, la playlist la trovate cliccando qui, mentre qui sotto c'è il #LastWeek.



Andiamo coi bonus.
Il primo è questo paio di foto di Curran Clark, trovate qui.


Ma il vero succo dei bonus di questa settimana sono i video degli Oesais, che sto ascoltando in loop da ormai almeno due settimane. Qui ne metto solo un paio, ma se poi andate tra i correlati li trovate tutti, ed è una goduria.




Questo è quanto ci sia di più vicino ad un inno della provincia di Bari.


E poi visto che ci siamo...


Dai, diciamo che per questa settimana è tutto.
A lunedì prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento