lunedì 9 luglio 2018

#LastWeekly 20

Ecco l'angolo in cui condivido una playlist di 10 tracce (+ eventuali bonus) basata sulle cose belle che ho ascoltato la settimana appena conclusa. Qui sotto la lista della canzoni con brevissime considerazioni, e sotto il link alla playlist su Spotify. Il titolo di ogni canzone, ove possibile, rimanda ad un video su youtube della traccia in questione, non voleste aprire o non aveste Spotify. Qui sotto cercherò di mettere un'immagine bella o un fumettino o un meme o una foto sympa ogni settimana con, se riesco a trovarlo, il realtivo twitter o instagram or whatever. E sotto il link alla playlist c'è il mio #LastWeek che metto ogni lunedì su twitter perché twitter è un bel posto.

Immagine sympa della settimana con riferimenti a dir poco storici. Trovata qui. Anche se ero tentato di mettere qualche foto presa da Troy doppiato in altamurano, dopo aver scoperto che ho una collega che l'ha visto abbastanza volte da poterlo citare.


Via alla playlist. Sta settimana è stata molto schizofrenica, quindi cerchiamo di dare un po' di coerenza. Volevo chiudere coi GY!BE, ma gli Snail Mail, e in particolare quella canzone degli Snail Mail, mi ha devastato il cuore messa alla fine dell'album, quindi chiudo così. Ho iniziato con l'unica traccia di musica elettronica, quindi l'unica traccia jazz, poi la roba black a scalare in scala di bianchezza, e poi il rock. Boom.

Aïsha Devi - Time Is the Illusion of Solidity
DNA Feelings è un gran bel disco. Time Is the Illusion of Solidity è una gran canzone. Con un titolo strepitoso. Che su Youtube non c'è.
John Coltrane - I Want to Talk About You
Inchiniamoci e basta.
KIDS SEE GHOSTS - Freeee (Ghost Town, Pt. 2)
Mi fa impazzire l'intonazione di quel "FREEEEEE". Tuttavia, non so se mi faccia impazzire in senso positivo o negativo.
Janelle Monáe - Django Jane
"Jane Bond, never Jane Doe". Kween.
Kali Uchis - In My Dreams
Qualcuno ha detto Animal Collective?
Car Seat Headrest - Nervous Young Inhuman
Su RYM è il disco dell'anno, ma al primo ascolto non mi ha stregato. Da ri-ri-ri-riprovare.
Parquet Courts - Mardi Gras Beads
Questo anche al primo ascolto sembra bello.
Radiohead - Jigsaw Falling Into Place
Ho scoperto che c'è gente che critica le capacità di Tom Occhibelli come cantante. Non ci meritiamo un cazzo.
Godspeed You! Black Emperor - Moya
Top x canzoni più belle di sempre. Strepitosa.
Snail Mail - Anytime
Strappalacrime, strappacuore, strappavita.

Ecco il link alla playlist, ed ecco il #LastWeek tutto colorato.


Qualche bonusino? Ok, andiamo.

Andiamo subito con le immagini.
Partiamo con la gnagna, Phoebe Tonkin fotografata da James Wright.


Poster originale di Dracula. Il post dice anche "Bela Lugosi's version".


Qualcuno dovrebbe fare un corso su come si rimane immuni all'ultimo verso di To the Moon and Back.


Infine, l'ultimo video di questa settimana è un assoluto Capolavoro dell'internet tutto.


Daje forte, a lunedì prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento