lunedì 30 aprile 2018

#LastWeekly 13

Ecco l'angolo in cui condivido una playlist di 10 tracce + eventuali bonus basata sulle cose belle che ho ascoltato la settimana appena conclusa. Qui sotto la lista della canzoni con brevissime considerazioni, e sotto il link alla playlist su Spotify. Il titolo di ogni canzone, ove possibile, rimanda ad un video su youtube della traccia in questione, non voleste aprire o non aveste Spotify. Qui sotto cercherò di mettere un'immagine bella o un fumettino o un meme o una foto sympa ogni settimana con, se riesco a trovarlo, il realtivo twitter o instagram or whatever. E sotto il link alla playlist c'è il mio #LastWeek che metto ogni lunedì su twitter perché twitter è un bel posto.

La cosina divertente della settimana è, ahimé, per pochi. Ma sticazzi, sto finalmente guardando tanto basket perché i Playoff sono belli, quindi godo e guai a chi mi dice il contrario. Il tweet originale l'avevo conservato ma non ricordo più dove l'ho messo, quindi spero che l'autore non mi denunzierà.


Playlist variegata e molto poco coerente con sè stessa. Fucks given: 0.

Bill Evans - Minority
'Sta settimana ho ascoltato più jazz di quanto progettassi di fare. E Bill Evans è bravo.
Miles Davis - All Blues
A prescindere dal fatto che questo è uno dei dischi più belli mai incisi ever, qui solo il suo dio sa cosa combina durante l'assolo Coltrane. Non siamo degni.
Radiohead - Videotape
Ho rimesso su il disco e mi sono anche guardato la TINAL di questa canzone mentre la ascoltavo. Non sapete cosa sono le TINAL (abbreviativo di This Is Not a Love Song)? Linkino.
Bon Iver - Re: Stacks
Figuratevi che il 25 sono andato in una cascina in montagna. Tristezza + bucolico = primo disco di Bon Iver (non solum, sed etiam).
Joy Division - Candidate
I campaigned for nothing/I worked hard for this/I tried to get to you/You treat me like this.
Beach House - Lemon Glow
Svolta dark dei Beach House. Disco nuovo stupendo. Ne avrei messa un'altra, ma ancora non c'è né su Spotify né da nessun'altra parte.
Janelle Monáe - Screwed
Disco nuovo. Goduria.
Jon Hopkins - Everything Connected
Questa è solo una sciapa anteprima*. Quella completa (che dura più di 10 minuti) è un viaggione vero. Potenziale disco dell'anno.
*nella playlist su spotify c'è la versione completa
DJ Koze - Nein König Nein
<3 AQDXM - Aegis
Ascoltare le cose che non si conoscono solo perché ti piace ad esempio il nome, o la copertina, o i titoli delle canzoni, può portare a delle belle scoperte.

Linkino della playlist qui, e qui sotto c'è il #LastWeek.


Bonus della settimana? Non lo so. Il primo bonus sono tre consigli filmici: guardatevi la stagione nuova di The Handmaid's Tale, guardatevi Aggretsuko su Netflix e guardatevi, in qualche modo, A Quiet Place. Il secondo è questo cielo stellato di Kenji Tsuruta.

Nessun commento:

Posta un commento