lunedì 7 maggio 2018

#LastWeekly 14

Ecco l'angolo in cui condivido una playlist di 10 tracce + eventuali bonus basata sulle cose belle che ho ascoltato la settimana appena conclusa. Qui sotto la lista della canzoni con brevissime considerazioni, e sotto il link alla playlist su Spotify. Il titolo di ogni canzone, ove possibile, rimanda ad un video su youtube della traccia in questione, non voleste aprire o non aveste Spotify. Qui sotto cercherò di mettere un'immagine bella o un fumettino o un meme o una foto sympa ogni settimana con, se riesco a trovarlo, il realtivo twitter o instagram or whatever. E sotto il link alla playlist c'è il mio #LastWeek che metto ogni lunedì su twitter perché twitter è un bel posto.

L'immagine divertente della settimana (trovata qui - spero riusciate ad accedere, ma forse non è vero non lo spero così forte) è chiaramente ispirata a quello che è stato l'evento della settimana passata e sicuramente quello della settimana futura. Anche se, ad essere onesti fino in fondo, l'evento della settimana è stata l'uscita di Singularity, e quello della prossima settimana potrebbe essere l'uscita di 7. Però vabbé.


Andiamo con la playlist, e questa settimana per qualche motivo ci ho messo due canzoni dello stesso artista. Chi indovina il motivo vince un bacio sulla fronte.

Leonard Cohen - Hey, That's No Way to Say Goodbye
Perché ormai alcune canzoni che ritenevo innocue cominciano a tirare fuori ricordi dolorosi e quindi eccoci qui tutti insieme, handicappati e costretti a passare una giornata intera nel letto piangendo dal pomeriggio al sonno. Yay!
Nick Cave & the Bad Seeds - Henry Lee (feat. PJ Harvey)
Perché Nick Cave è un profeta, Polly Jean è la Vergine-non-vergine, e perché di questa canzone ho comprato la cassettina (ovviamente mi riferisco alle cassettine di This Is Not a Love Song, che ,se non conosceste, conosciatele).
Duke Ellington & Ella Fitzgerald - What Am I Here For?
Su youtube non c'è la versione con tutti e due che ho messo su spotify, quindi qui vi beccate quella di Ellington da solo.
Lauryn Hill - To Zion
Siccome per ora abbiamo messo solo le tracce un po' deprimenti... Siccome per ora abbiamo messo solo tracce con sottili rimandi a situazioni spiacevoli per me...
Ross From Friends - John Cage
Avevo detto che questo disco l'avrei rispolverato con profitto e godimento quando fosse arrivato il caldo, e quindi eccoci. Side note: su spotify trovate la versione intera e io non ho capito questa cazzo di fissa che hanno le etichette o gli artisti per mettere questi edit del cazzo. Minchia, sei la Brainfeeder, fai uscire come primo singolo di Kamasi Washington un pezzo di un quarto d'ora e ti fai problemi a mettere su youtube una canzone da sei minuti? Boh.
Childish Gambino - This Is America
Il video è incredibile. Però è uscito ieri e io ieri sono stato tutto il giorno in giro e quindi ce l'ho più fresco del paio di mutande che tengo in freezer. Quindi ancora non sono riuscito a capire quanto la canzone mi piaccia perché è bella o perché lui è un figo assurdo e vederlo che balla mezzo nudo comunque ecco ehi ciao passiamo alla prossima che dite?
DJ Koze - Moving in a Liquid
Nope. Non c'è su yooutube, non c'è su soundcloud, vai a capire. Comunque non c'è niente da sapere, Koze è un fenomeno totale e non lo scopriamo certo oggi.
Liberato - JE TE VOGLIO BENE ASSAJE
Liberato vibra ancora. Liberato mi fa rosicare ancora. Perché lui suona a Napoli e io se fossi stato un filo onesto con me stesso e con chi mi sta intorno adesso sarei giù e potrei prenotare il pullman per vederlo live e mettere a tacere la mia FOMO.
Liberato - INTOSTREET
"Co' l'anima che allucca nun ce 'a faccio cchiù / 'A colpa 'e 'stu turmiento 'a tieni tu" cantato fino a strapparsi le note vocali.
Jon Hopkins - Luminous Beings
Oh raga, non sono riuscito a trovare manco questa, cosa vi devo dire? Comunque, fatta salva una fuga d'amore - che io non so cosa sia :) - o un trip acido particolarmente fruttuoso, questo disco, lo ripeto, è il miglior viaggio che farete questo 2018.

Click click per la playlist playlist. Qui sotto qui sotto per il #LastWeek #LastWeek. Ce n'è uno vero vero e uno meno vero vero, indovinate qual è uno e qual è l'altro altro.



E questa settimana che cosa metterò come bonus? Un video o un'immagine? HA! E guardate come vi stupisco.
Allora, come prima cosa, leggetevi quest'intervista interessantissima a SOPHIE su questa testata che non ho capito cos'è ma, ahimé, immagino proprio che sia una testata satellite di Vice. Semper maledicti sunt. Agevolo una foto presa dall'articolo, anche se ultimamente sto trovando su twitter diversi ritratti che le hanno fatto e sono davvero uno meglio dell'altro.


Poi, siccome la scorsa settimana ho visto A Quiet Place, mi è rimasta questa - chiamiamola così - fissazione per la bellezza di Emily Blunt che non mi passa, e quindi ecco non uno, non due, ma tre video di sue interviste in cui mi uccide. Se nel secondo video non vi innamorate perdutamente di lei quando fa "wooooooo mama biiiiiiig" non so cosa avete al posto del cuore. Forse vorreste conoscere la mia ex, magari vi sa aiutare. Nell'ultimo, poi, c'è pure Krasinski, che ti fa venire dubbi su chi dei due sia capitato meglio.





Anzi toh, anche il terzo. L'ultima puntata uscita di Ricciotto, il mio podcast di cinema preferito che pensa un po' è in italiano, è sugli Avengers ma, se anche a voi come a me non sbatte una minchia dei film della Marvel, questo è comunque interessante perché parla comunque della serialità e di questo tipo di cinema e di tutta una serie di cose che rendono gli oltre 100 minuti del podcast (!) davvero gradevoli.
Vabbé, a settimana prossima.

Nessun commento:

Posta un commento