lunedì 9 aprile 2018

#LastWeekly 10 (malinconiaportamivia edition)

Andiamo con la solita introduzione, anche se boh. Vabbé.
Ecco l'angolo in cui in teoria condivido una playlist di 10 tracce + eventuali bonus basata sulle cose belle che ho ascoltato la settimana appena conclusa, ma in realtà è la seconda settimana che faccio una deviazione dal programma. Qui sotto la lista della canzoni con brevissime considerazioni, e sotto il link alla playlist su Spotify. Il titolo di ogni canzone, ove possibile, rimanda ad un video su youtube della traccia in questione, non voleste aprire o non aveste Spotify. Qui sotto cercherò di mettere un'immagine bella o un fumettino o un meme o una foto sympa ogni settimana con, se riesco a trovarlo, il realtivo twitter o instagram or whatever. E sotto il link alla playlist c'è il mio #LastWeek che metto ogni lunedì su twitter perché twitter è un bel posto.

La roba sympa di questa settimana è questo scambio meraviglioso a cui potrei anche risalire piuttosto facilmente se volessi, ma manca la volontà politica (leggi: non c'ho un cazzo di voglia).


Di seguito la playlist. Questa settimana non c'avevamo da festeggiare la pasquetta, quindi a sto giro ecco la bella playlist tristacchiona da break-up, con un paio di eccezioni.

Autechre - Eggshell
Perché sì.
Alva Noto & Ryuichi Sakamoto - Glass
Perché sì-issimo. Il video dura molto meno della traccia completa, che su Spotify però c'è.
Explosions in the Sky - First Breath After Coma
Lagrime, lagrime, lagrime.
Roly Porter - Without Form
Vuoto, vuoto, vuoto.
Anna von Hausswolff - The Truth, the Glow, the Fall
Altro vuoto.
Sufjan Stevens - Casimir Pulaski Day
Altre lagrime.
Bon Iver - Skinny Love
I tell my love to wreck it all / Cut all the ropes and let me fall
Nirvana - Something in the Way
Era l'anniversario della morte di Kurt qualche giorno fa, e mi sono sparato tutta la discografia, e questa ci sta benissimo, in questo mare di tristezza.
Beach House - Lover of Mine
Comfort music, diciamo così.
Daft Punk - Lose Yourself to Dance
Domenica ero alla Festa di primavera e hanno messo questa, che oltre ad essere una grandissima canzone, ha anche quel nonsoché che ti si aggrappa un po' in gola, vai a capire.

Ecco qui la playlist.

Ed ecco il #LastWeek.


Per quanto riguarda i bonus, a 'sto giro ci sono cose. Come prima (monotona) cosa, è uscita la quarta puntata del podcast sui numeri che ho raccomandato tipo 250 volte, ma è sempre fighissimo, e nonostante non abbia ancora ascoltato questa puntata sono sicuro che sia fighissima pure questa. Poi ho scoperto un altro podcast super bellissimo solo per gli appassionati di basket che parla della diffusione dell'NBA in Italia dall'inizio. E già che ci siamo, c'è anche un altro podcast che vi raccomando quasi caldamente, che è quello di PornHub condotto da Asa Akira (che fino a qualche tempo fa era una delle persone più divertenti di sempre da seguire su twitter), ed è davvero curioso da ascoltare: per farvi capire il livello di roba che ogni tanto si ascoltano, nella puntata con Stormy Daniels lei le fa una domanda tipo "qual è la cosa che ti eccita di più?" e Stormy risponde "fear". Ecco, insomma. Ecco. Ok.
E poi un po' di bellezza abbagliante.

Nessun commento:

Posta un commento