lunedì 26 febbraio 2018

#LastWeekly 4 (or: sta settimana si vota e io non ho i soldi per comprarmi un biglietto di sola andata per il Canada)

Ragazzi, sono veramente euforico perché finalmente sono riuscito a cambiare l'iconcina del blog e metterci un'emoji per nulla offensiva.

Ecco l'angolo in cui condivido una playlist di 10 tracce + eventuali bonus basata sulle cose belle che ho ascoltato la settimana appena conclusa. Qui sotto la lista della canzoni con brevissime considerazioni, e sotto il link alla playlist su Spotify. Il titolo di ogni canzone, ove possibile, rimanda ad un video su youtube della traccia in questione, non voleste aprire o non aveste Spotify. Qui sotto cercherò di mettere un'immagine bella o un fumettino o un meme o una foto sympa ogni settimana con, se riesco a trovarlo, il realtivo twitter o instagram or whatever. E sotto il link alla playlist c'è il mio #LastWeek che metto ogni lunedì su twitter perché twitter è un bel posto.

Questa settimana di sottile tensione pre elettorale, il magico Cornellà, di cui vi metto il sito che poi i richiami ai socials networks stannos tuttis lìs.


Allora, a sta botta cerchiamo di organizzarla, 'sta playlist. Ho messo le canzoni rock un po' più aggressive (da leggere alla milanese, non all'italiana) all'inizio, poi quelle un po' più calme dopo e poi alla fine quelle "di ballare". Di ballare, non da ballare.

Nirvana - Rape Me
Arriva un punto, circa una volta ogni 3/4 mesi, in cui se non ascolto un disco dei Nirvana non sto bene fisicamente. Nello specifico, questo disco dei Nirvana è In Utero. Uno degli album più belli mai scritti. Letteralmente incredibile. Avrei potuto mettere ogni singola canzone di quel disco, e sarebbe stata meravigliosa.

The Soft Moon - Choke
Non sapevo che Trent Reznor fosse tornato a fare musica. Come? Ah, non... Ma veramente? Ammazza, però.

The Sound - Hour of Need
IN MY HOUR OF NEEEEEEEEEED
IN MY HOUR OF NEEEEEEEEEED

Shabaka Hutchings - Black Skin, Black Masks
Il re. Cioè, aspe'. L'altro re. Non LeBron. L'altro, quello che suona il sax.

U.S. Girls - L-Over
Disco rivelazione. I dischi rock che richiamano il passato nel modo giusto.
E oh, la canzone non sta da nessuna parte se non su Spotify, che vi devo dire?

Rhye - Softly
Hanno azzeccato anche il secondo album, che secondo qualcuno è sempre il più difficile (nella carriera di un artista). Avrei potuto prendere una canzone a caso. Ho scelto questa perché il titolo è programmatico.

Charlotte Day Wilson - Doubt
Raga è uscito il nuovo EP della Carlotta. Amiamola. Non tutti insieme che magari le facciamo male, ma amiamola. Tutti. Tanto.

тпсб - Are You Still Hurt
Più o meno stesso discorso delle (di?) U.S. Girls.

Yaeji - Feel It Out
Shit is crazy, shit is Yaeji. Raga, io sta giapponesina la sto amando fortissimo.

A.A.L. (Against All Logic) - Some Kind of Game
Nicolino, mio Nicolino.

Playlist (clic clic).


Qui sotto (ma proprio sotto, non so perché ma non me lo allineava prima di metterlo così in basso) il #LastWeek








Bonus settimanale: pensa te se in futuro io non dovrò combattere contro Jennifer Lawrence per vincere le attenzioni del mio sempai futuro fidanzato, il meraviglioso Timmy (protagonista, secondo bonus, di un servizio fotografico che ecco non sentite un po' caldo?, io sento un po' caldo)


Al prossimo, drammatico, lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento