Ecco l'angolo in cui condivido una playlist di 10 tracce + eventuali bonus basata sulle cose belle che ho ascoltato la settimana appena conclusa. Qui sotto la lista della canzoni con brevissime considerazioni, e sotto il link alla playlist su Spotify. Il titolo di ogni canzone, ove possibile, rimanda ad un video su youtube della traccia in questione, non voleste aprire o non aveste Spotify. Qui sotto cercherò di mettere un'immagine bella o un fumettino o un meme o una foto sympa ogni settimana con, se riesco a trovarlo, il realtivo twitter o instagram or whatever. E sotto il link alla playlist c'è il mio #LastWeek che metto ogni lunedì su twitter perché twitter è un bel posto.
Questa settimana di sottile tensione pre elettorale, il magico Cornellà, di cui vi metto il sito che poi i richiami ai socials networks stannos tuttis lìs.
Allora, a sta botta cerchiamo di organizzarla, 'sta playlist. Ho messo le canzoni rock un po' più aggressive (da leggere alla milanese, non all'italiana) all'inizio, poi quelle un po' più calme dopo e poi alla fine quelle "di ballare". Di ballare, non da ballare.
Nirvana - Rape Me
Arriva un punto, circa una volta ogni 3/4 mesi, in cui se non ascolto un disco dei Nirvana non sto bene fisicamente. Nello specifico, questo disco dei Nirvana è In Utero. Uno degli album più belli mai scritti. Letteralmente incredibile. Avrei potuto mettere ogni singola canzone di quel disco, e sarebbe stata meravigliosa.
The Soft Moon - Choke
Non sapevo che Trent Reznor fosse tornato a fare musica. Come? Ah, non... Ma veramente? Ammazza, però.
The Sound - Hour of Need
IN MY HOUR OF NEEEEEEEEEED
IN MY HOUR OF NEEEEEEEEEED
Shabaka Hutchings - Black Skin, Black Masks
Il re. Cioè, aspe'. L'altro re. Non LeBron. L'altro, quello che suona il sax.
U.S. Girls - L-Over
Disco rivelazione. I dischi rock che richiamano il passato nel modo giusto.
E oh, la canzone non sta da nessuna parte se non su Spotify, che vi devo dire?
Rhye - Softly
Hanno azzeccato anche il secondo album, che secondo qualcuno è sempre il più difficile (nella carriera di un artista). Avrei potuto prendere una canzone a caso. Ho scelto questa perché il titolo è programmatico.
Charlotte Day Wilson - Doubt
Raga è uscito il nuovo EP della Carlotta. Amiamola. Non tutti insieme che magari le facciamo male, ma amiamola. Tutti. Tanto.
тпсб - Are You Still Hurt
Più o meno stesso discorso delle (di?) U.S. Girls.
Yaeji - Feel It Out
Shit is crazy, shit is Yaeji. Raga, io sta giapponesina la sto amando fortissimo.
A.A.L. (Against All Logic) - Some Kind of Game
Nicolino, mio Nicolino.
Playlist (clic clic).
Qui sotto (ma proprio sotto, non so perché ma non me lo allineava prima di metterlo così in basso) il #LastWeek
Bonus settimanale: pensa te se in futuro io non dovrò combattere contro Jennifer Lawrence per vincere le attenzioni del mio
Al prossimo, drammatico, lunedì.
Nessun commento:
Posta un commento