lunedì 5 febbraio 2018

#LastWeekly 1

Che bello amisci, iniziamo questa nuova rubrica minuscola per il puro gusto di obbligarsi a scrivere qualche cosetta ogni settimana per non lasciare questo posto abbandonato al nulla. Segue spiegazione alla rubrica che immagino incollerò ogni settimana in apertura. O quantomeno, lo farò per le prime volte prima di partire con la tangente as usual.

Ecco l'angolo in cui condivido una playlist di 10 tracce + eventuali bonus basata sulle cose belle che ho ascoltato la settimana appena conclusa. Qui sotto la lista della canzoni con brevissime considerazioni, e sotto il link alla playlist su Spotify. Il titolo di ogni canzone, ove possibile, rimanda ad un video su youtube della traccia in questione, non voleste aprire o non aveste Spotify. Qui sotto cercherò di mettere un'immagine bella o un fumettino o un meme o una foto sympa ogni settimana con, se riesco a trovarlo, il realtivo twitter o instagram or whatever. E sotto il link alla playlist c'è il mio #LastWeek che metto ogni lunedì su twitter perché twitter è un bel posto.

Questa settimana, Alex Norris.


Fever Ray - Now's the Only Time I Know
Brava, bravissima, fenomanale. È una dei due Knife, ed è la regina del pop che ci meritiamo.

James Blake - If the Car Beside You Moves Ahead
Spero che questa canzone sia un segno che sta facendo un nuovo disco tutto così. O anche solo un EP. Qualcosa. Perché è spettacolare.

LIBERATO - Me stai appennenn' amò
Stong tutt i love yoù.

The Knife - The Captain
Uno dei gruppi più belli di questi anni, stop. Come ho scritto su twitter, la roba assurda è che quando metti su Silent Shout e arriva questa, pensi che sia bellissima, e poi ti ricordi che forse quella che viene dopo è anche meglio.

Salami Rose Joe Louis - I Love You So
Mandatami dalla fidanzata, non mi è più uscita dalla testa. Storta, dissonante e dolcissima.

Felix Mendelssohn - Lieder ohne Worte n° 5 in h-moll, Op. 67
Quanto vorrei conoscere più musica di questo tipo. Il problema è che se chiedo sui social ho paura che la gente mi tiri fuori Ludovico Einaudi.

Shame - Dust on Trial
Ascoltati grazie alla recensione su DYR?, probabilmente non dureranno, però il disco è davvero carino. A volte mi ricordano i Loverman. ed è solo un complimento.

Nirvana - Negative Creep
Eh ragazzi.

Fitness Forever - Tonight
Io posso capire che siano un po' bizzarri, e che magari da un gruppo italiano non ti aspetti proprio questo. Però ti entrano sottopelle, non c'è niente da fare.

Rhye - Count to Five
Esce il disco nuovo di Rhye = fomento.

Ok, ecco la playlist (clik click click)

Ed ecco il #LastWeek

Nessun commento:

Posta un commento