lunedì 19 febbraio 2018

#LastWeekly 3

Ecco l'angolo in cui condivido una playlist di 10 tracce + eventuali bonus basata sulle cose belle che ho ascoltato la settimana appena conclusa. Qui sotto la lista della canzoni con brevissime considerazioni, e sotto il link alla playlist su Spotify. Il titolo di ogni canzone, ove possibile, rimanda ad un video su youtube della traccia in questione, non voleste aprire o non aveste Spotify. Qui sotto cercherò di mettere un'immagine bella o un fumettino o un meme o una foto sympa ogni settimana con, se riesco a trovarlo, il realtivo twitter o instagram or whatever. E sotto il link alla playlist c'è il mio #LastWeek che metto ogni lunedì su twitter perché twitter è un bel posto.

Questa settimana, memino su San Valentino.

(non sono riuscito a rintracciarne il creatore, spero che non mi condanni alla gattabuia)

Andiamo con la playlist. Istruzioni per l'uso di questa settimana: non so per quale motivo (eheh), ma ho ascoltato tanta musica triste. Quindi, per non fare un #LastWeekly da suicidio, ho messo le prime 5 canzoni obiettivamente tristacchionissime, e poi con le altre 5 ho provato a salire pian piano di colpi. L'ultima, perdonatemi, ma non potevo non metterla, è un pezzo di cuore tornato a galla grazie al forum di Do You Realize?, e anche se potrebbe non essere il vostro genere, datele una possibilità.

Elliott Smith - 2:45 AM
L'ascolto di Either/Or è come le analisi del sangue. Ogni tanto va rifatto.

Frank Ocean - Moon River
Nuova canzone del Franchino nostro. Dando a Cesare quanto gli compete, non è che mi faccia impazzire, ma è sempre una canzone di Franchino nostro.

Sufjan Stevens - Fourth of July
Prometto che non metterò un'immagine di una pesca.

The Cure - Kyoto Song
È pure un periodo che sto abbastanza in fissa col Giappone, quindi figurarsi se quando ascolti The Head on the Door non ci rimani sotto.

Motorpsycho - Hey, Jane
Ho scelto questa solo per non essere banale e mettere quei 3/4 classici pazzeschi mostruosi che stanno su Trust Us. Che disco immenso.

Outkast - SpottieOttieDopalicious
Altro disco uscito nel '98, come Trust Us. Tag: music to have sex to.

Kelela - Jupiter
Questa la devo andare a vedere dal vivo, quindi capite che sto ascoltando a ripetizione il disco, che è: bello.

yaeji - drink i'm sipping on
*dancing*
No raga davvero ascoltate tutto l'EP, sono 5 canzoni stupende una dietro l'altra, io di lei mi sono mezzo innamorato.

Fever Ray - This Country
Lei la vedo live domani. Anche qui, non volevo mettere una delle due più belle di Plunge, quindi ho messo la terza. Uncompromising.

Battle of Mice - Bones in the Water
Questa, come ho scritto sopra, l'ho ripescata dal dimenticatoio grazie al forum di DYR. È fantastica. Le donne che urlano nel metal in genere scimmiottano gli uomini e cercano di fare i vocioni, qui invece no ed è un amore infinito.

Cliccando qui le potete ascoltare di seguito, o: la playlist.

Qui sotto il #LastWeek

Il bonus a sto giro è una pubblicità che è anche una canzone ma che è soprattutto un videoclip. È di qualche anno fa e non l'avevo mai vista. Ed è grave. Considerato che canta Marion Cotillard, assoluta oasi in un deserto di disperazione.


Daje, ci vediamo lunedì prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento