Ecco l'angolo in cui condivido una playlist di 10 tracce + eventuali bonus basata sulle cose belle che ho ascoltato la settimana appena conclusa. Qui sotto la lista della canzoni con brevissime considerazioni, e sotto il link alla playlist su Spotify. Il titolo di ogni canzone, ove possibile, rimanda ad un video su youtube della traccia in questione, non voleste aprire o non aveste Spotify. Qui sotto cercherò di mettere un'immagine bella o un fumettino o un meme o una foto sympa ogni settimana con, se riesco a trovarlo, il realtivo twitter o instagram or whatever. E sotto il link alla playlist c'è il mio #LastWeek che metto ogni lunedì su twitter perché twitter è un bel posto.
Questa settimana, PDLComics.
Fever Ray - IDK About You
Senza idee, senza creatività. Scarsa.
Kelela - Truth or Dare
Qui il link è a Soundcloud perché evidentemente la Warp è attenta. Ah sì, questa qui è sotto contratto con la Warp, quindi male male non può essere.
Brockhampton - BOOGIE
Best boy band since One Direction / Making niggas itch like a skin infection. Se non avete visto il loro live a TRL non avete vissuto.
Vince Staples - Yeah Right
-Nonno, nonno, raccontami una storia!
-Vieni qui figliolo, ti racconterò di quando le basi hip hop erano considerate "roba da negri."
The National - Squalor Victoria
Secondo il popolo di facebook, sarebbero meglio i guns n roses con Axl Rose ciccione e con le treccine. Saranno saggi loro. Saremo scemi noi.
A Perfect Circle - TalkTalk
Peccati di cuore.
E qui inizia il momento amarcord, perché queste tre canzoni sono state degli in memoriam della settimana.
J Dilla - Workinonit
Il 7 febbraio è il compleanno di J Dilla. Che riposi in pace.
Da qualche parte, non ricordo dove, ho letto che Donuts è "il più grande disco di hip hop strumentale insieme a Endtroducing...". Io direi che è uno dei più grandi dischi di sempre e stop.
Nujabes - World's End Rhapsody
Il 7 febbraio è anche il compleanno di Nujabes. Che riposi in pace.
Neutral Milk Hotel - The King of Carrot Flowers Parts Two and Three
Questo dischetto piccolo piccolo ha invece compiuto vent'anni il 10, di febbraio.
Il disco è registrato in maniera un po' artigianale, non è prodotto, lui secondo molta gente (che non piace alla gente che piace) è stonatissimo. Risultato, In the Aeroplane Over the Sea è un capolavoro.
Basta con le chiacchiere, cliccate qui e andate sulla magggica playlist.
Qui sotto il #LastWeek
E come bonus, un'intervista al Late Show di Colbert che in realtà non è niente di speciale, se non fosse che lei mi ha fatto innamorare abbastanza violentemente e quindi prendetene e godetene tutti.
Alla prossima settimana.
Nessun commento:
Posta un commento