lunedì 21 maggio 2018

#LastWeekly 16

Bla bla bla, spazio settimanale, bla bla bla, playlist, bla bla bla.

Il memimo della settimana non è un memino, ma solo un tweet divertente in cui una ragazza trova suo padre che fa il pervertito per le strade delle americhe (è americana pure lei, però. Bummer). Il tweet originale è questo qui (click click). Solidarietà all'amica Alex.



Ok, playlist. Sono undici canzoni perché ho "dovuto" mettere gli Arctic Monkeys all'inizio perché 'sta settimana non ho quasi ascoltato altro per scriverne la recensione, quindi escluderli sarebbe stato un po' ipocrita. Però poi ho cercato di mettere robe più o meno ballabili, sperando di aver azzeccato un ordine decente. Ah, in caso non aveste cliccato prima, qui c'è la mia recensione di Tranquility Base Hotel + Casino - l'ultimo disco degli Arctic Monkeys, ndr.

Arctic Monkeys - Four Out of Five
Come dicevo, ascolto principale della settimana. Ed è pure una bella canzone.
Forest Sword - Raw Language
Questa l'ho ascoltata in metro, senza niente da leggere, e mi sono partiti mille loop mentali che, nella migliore delle tradizioni dei loop mentali, sono scomparsi non appena ho alzato il culo dalla sedia.
Smerz - Oh my my
Non li conoscevo, ma la roba da club che mi piace è spesso simile a questa, in un modo o nell'altro.
SOPHIE - Faceshopping
Il futuro? Forse. Il presente? Sicuro. Maestra. Muoviti a far uscire 'sto album.
Jon Hopkins - Emerald Rush
Lo so che l'ho già messo in altre playlist, ma so che anche che è un pezzo di cristo.
Yaeji - Drink I'm Sipping
Vedi sopra.
Peggy Gou - Han Jan
Scoperta nuovissima, e Ninjatune non tradisce.
Silicone Soul - Right On! (12" Disco Edit)
Ma sentitela, quanto è amorevolmente anni '00. Fantastico.
Gigi D'Agostino - Movimento
In barba a chi dice che fa sempre la stessa canzone, questa è una roba quasi techno hardcore.
Shinichiro Yokota - Right Here! Right Now!
A sfumare. Lo so che robe di questo tipo possono sembrare pezzi da sfilata, però io cose così me le immagino ascoltate mentre si cammina vicino a mare d'estate, magari di tardo pomeriggio o di mattina mentre a mare ci vado - rigorosamente da solo - e mi sembra tutto stupendo.
Portable - Surrender (Kosi Edit) (feat. Lcio)
Perché alla fine tutto bello, ma la musica noi (e qui uso il plurale nella speranza che la gente che legga questo post la pensi uguale a me) la ascoltiamo per questo: non per pensare ad altro, ma per trovare sé stessi. Anche nella musica elettronica, anche nella musica ballabile. Come dice Childish Gambino, "stay woke".

Cliccando qui potete ascoltare tutto di fila su spotify, qui sotto invece c'è il #LastWeek.


Andiamo coi bonus.
Paragrafo immagini. Ecco quattro foto spettacolari di Signe Pierce, originariamente trovate qui. La seconda mi fa volare, per quant'è bella.


Paragrafo podcast. Oltre alla puntata 300 di Ricciotto (il quale non ha parlato bene né del nuovo Wes Anderson né dei nuovi Sorrentino >:( ), ho scoperto Equilibrio digitale, un podcast che parla di come e perché non sarebbe una cattiva idea di mollare un po' quel cazzo di telefono. È molto interessante, le puntate durano poco ed è quasi finito. Consigliatissimo.

Paragrafo figa. Ragazzi, Ana de Armas è uno dei motivi principali per il quale è bello essere al mondo.


In chiusura, se vi piacciono gli animali (e se non vi piacciono, non vi voglio manco conoscere), due tweet che definire imperdibili è minimizzarne l'importanza. Primo tweet e secondo tweet. Non so quale divinità terrestre o extraterrestre mi stia dando quest'afflato di generosità, ma qui c'è un tweet divertentissimo anche per gli eretici a cui non interessano gli animali.

A settimana prossima.

Nessun commento:

Posta un commento