lunedì 14 maggio 2018

LastWeekly #15

Ecco l'angolo in cui condivido una playlist di 10 tracce + eventuali bonus basata sulle cose belle che ho ascoltato la settimana appena conclusa. Qui sotto la lista della canzoni con brevissime considerazioni, e sotto il link alla playlist su Spotify. Il titolo di ogni canzone, ove possibile, rimanda ad un video su youtube della traccia in questione, non voleste aprire o non aveste Spotify. Qui sotto cercherò di mettere un'immagine bella o un fumettino o un meme o una foto sympa ogni settimana con, se riesco a trovarlo, il realtivo twitter o instagram or whatever. E sotto il link alla playlist c'è il mio #LastWeek che metto ogni lunedì su twitter perché twitter è un bel posto.

L'immagine sympa della settimana (l'ho ribloggata sul mio tumblr principale, poi da lì potete risalure all'autore, forse e se siete temerari) è bellissima.


Andiamo con la playlist. Settimana strana, quindi playlist strana. Ma penso che ormai siate abituati.

Turnstile - Generator
Gran scoperta. Grezzi, incazzati, ruvidi, veloci. Tanta roba. Ascoltatevelo, 'sto album, che non dura neanche 25 minuti, tipo.
Arctic Monkeys - Fire and the Thud
Visto che è uscito il disco nuovo, mi stavo riascoltando tutti i loro album con testi alla mano (che se fossi stato a Monopoli avrei fatto coi libretti dei cd, ma già Nas diceva che la vita è una puttana), e quindi niente, quando Genius dà una descrizione del genere ad una canzone, che cosa vuoi fare?
Beach House - Drunk in LA
Il nuovo disco è uno splendore, e questa è solo una delle canzoni che mi hanno colpito. Stupendo, stupendo davvero.
Childish Gambino - Redbone
Nonostante la sbronza di This Is America, questa l'ho ascoltata per mezza mattinata a ripetizione perché, siccome è anche bravo a scrivere stand-up, quando è andato al Saturday Night Live ha detto "it all kind of worked out for me, i was on a show called Community and i play Lando xxx on the new Star Wars movie Solo... and if your black, i made Atlanta AND Redbone". Perso. Conquistato. E il fatto che sia una delle boh, 7 canzoni più belle del decennio in corso aiuta di sicuro.
LIBERATO - Nove maggio
Non c'è bisogno di spiegarne il motivo, voglio sperare.
Rival Consoles - Hidden
C'è stato un piacevole intervallo di 3 giorni e mezzo in cui ho ascoltato solo e soltanto questo disco. È fantastico. E sceglierne una canzone sola è stato molto difficile.
doon kanda - Burning
Onesto onesto, non è che l'ep sia chissà cosa. Però 'sto pezzo c'ha un po' di cassa e ci sta.
Aïsha Devi - Inner State of Alchemy
Scoperta della settimana, easily.
Karim Sahraoui - Plenitude
Ebbene. Volevo mettere un pezzo di DJ Windows XP (ebbene sì), ma su spotify non c'è. Quindi.
Sons of Kemet - My Queen Is Ada Eastman
King Shabaka in da house. Ho delle riserve sul disco, ma il culo te lo fa muovere senza scampo. Questa è la prima traccia dell'album, ed è indicativa di tutto il resto. Chili di roba.

Qui c'è il link per Spotify. Mentre qui sotto non c'è nessun link, ma c'è il #LastWeek.



Anche questa settimana vado con un pacco di bonus, perché ormai tratto questa "rubrica" come se fosse la mia newsletter fatta sul modello di Link molto belli.

Allora, iniziamo subito con due articoli:
-il primo lo trovate qui e l'ho scritto io per Do You Realize?, che vi avevo già detto di seguire, avete seguito il mio diktat? >:(
Comunque, è un pezzo abbastanza lungo sul fatto che oggi, nonostante tutto, l'album sia ancora il formato di musica più importante. È ironico postare un articolo del genere sulla "rubrica" che vi dà una playlist, no? Che bella l'ironia.
-il secondo è una sorta di reportage fatto da una rivista satellite di Vice (sì lo so, lo so) sul crudo di mare nderr a la lanz. Le foto sono belle. Raga, sto a Milano da un mese. Mi manca la patria, che volete da me?

Passiamo ai video. Questa settimana: due compilation di ospiti del miglior intervistatore comico mai apparso in televisione, Craig Ferguson. Il primo è con Donald Glover, quando ancora sorrideva spontaneamente come se non fosse un peccato capitale (ed era mega simpatico), il secondo è con Evangeline Lilly, che è simpatica da morire ed è di una bellezza quasi sconvolgente.




E ora un bel carico di fotE. Inizio con il poster (o meglio, I poster) del prossimo Lucca Comics, disegnati da LRNZ e tutti stupendi. O no?


E per chiudere, 4 foto splendide di Alice Moitie (trovate originariamente qui).


A settimana prossima.

Nessun commento:

Posta un commento