lunedì 17 settembre 2018

#LastWeekly 30

Ullalà, cifra tonda. Senza esagerare, non pensavo avrei resistito fino alla trentesima playlist.

E quindi, per abbandonarsi un po' alla pigrizia un po' alla sicurezza, il memino di oggi è ancora di PDL comics - questa in particolare la trovate qui.


Andiamo con la playlist. Avrei dovuto smettere con la musica estiva, però mentre te ne vai a mare o mentre stai steso sugli scogli mica puoi ascoltare gli Slowdive, no? E quindi eccoci.

Carl Brave x Franco 126 - Sempre in due
Sarà che 'sto disco l'estate scorsa mi ha stregato e l'ho ascoltato parecchio, sarà perché sono un sentimentale del cazzo che si è lasciato non troppo tempo fa, però boh, la scorsa settimana ho sentito bisogno di rimettere su questo disco e ho fatto bene. Nonostante il disagio che ti crea la malinconia.
16 Horsepower - I Seen What I Saw
Quando penso a questo disco, non so perché, mi vengono sempre in mente le parole "realismo magico". Boh.
Thievery Corporation - Until the Morning
Loro sono L'Estate, come già ho scritto qualche settimana fa.
Massive Attack - Dissolved Girl
Questa è un po' per barare. Una ragazza mi ha fatto riascoltare questa canzone e messo una voglia assurda di riascoltare questo disco pazzesco.
Fennesz - Tom
Non sapevo fosse uscito questo singolo, e mi ha dato un po' le vibrazione buone di Fennesz. Quindi anche di Endless Summer.
Panda Bear - Good Girl/Carrots
Questo è un altro di quei dischi di cui capisci la portata solo se lo ascolti d'estate, sudando, col sole che ti picchia. E quindi l'ho riascoltato. Ed è sempre bellissimo.
Ross From Friends - John Cage
Quando 'sto EP è uscito, tipo a febbraio o a marzo, dicevo "questo qui di estate sarà uno spettacolo". Confermo tutto. Premere Play alle 15.10 e arrivare a mare alle 15.25 con questo nelle orecchie è una cosa eccezionale.
Young Faters - Wow
I SAY WOW
Peggy Gou - It Makes You Forget (Itgehane)
DIscorso simile a Ross From Friends. Però con più voglia di muovere il culo.
DJ Khalab - Yaka Muziek
Chiusura perfetta.

Al solito, se cliccate qui andate direttamente su Spotify, e invece qui sotto c'è il #LastWeek con quel poco che ho ascoltato nella settimana.


Questa settimana i bonus saranno abbastanza random. Sopportatemi. In compenso, penso i bonus della prossima playlist saranno tematici e porcellini. Senza motivo. Così. Perché mi va. Di postare cose porche, non di farle - meglio chiarire.

Ecco un'illustrazione un po' populista ma bella. L'autrice/autore pare essere Ilya Milstein e l'ho trovata originariamente qui.


Quattro palazzi dell'architetto Libeskind - immagini trovate perché ho scritto per un mio carissimo amico un pezzo in inglese riguardo CityLife (che potete leggere qui) e facendo una ricerchina veloce su google sono venute fuori e mi sono un po' innamorato. Avendole trovate su google, ciao ciao fonte.




Piccolo momento Evangelion.
Questa foto per me potrebbe facilmente rappresentare il peak internet. Trovata per la prima volta qui.


E un memino che per fortuna non capisco perché Evangelion in italiano è doppiato da dio e quindi il problema non si pone. Fonte.


Internet è un posto molto bello. Fonte.


Quattro belle foto scattate da questa tipa.




Due belle foto di Stoya. Fonte della prima e fonte della seconda.


Un documentario di 10 minuti del New York Times su Napster. Niente di nuovo, però il NYT è: bravo. E la tipa di YouTube è bellissima e assomiglia ad un volto noto che però non saprei proprio identificare.


Le curiosità: su twitter mi imbatto in questo tweet che tesse (giustamente le lodi) di Banana Fish, proprio mentre stavo leggendo Our Little Sister, un'altra serie di Akimi YOshida. Quando dici le coincidenze.



E per chiudere, un memino con richiamo ai temi anticapitalisti della scorsa playlist. Fonte.


Pensandoci, è probabile che la prossima settimana non ci sia nessuna playlist perché c'ho la genitrice in casa, quindi la vedo amara. Però confermo che tra due settimane metto un po' di porcate come bonus. Che è una cosa generalmente apprezzata.
Dai che ce la faremo anche questa settimana.
Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento