lunedì 8 ottobre 2018

#LastWeekly 32

Ed eccoci qui pure questo lunedì.

Andiamo subito col memino. Che sta settimana è stupendo, è bellissimo. Trovato qui.



E ora andiamo con la playlist. Stavolta si torna a quello (più o meno) che ho ascoltato e non alle playlist tematiche.

IDLES - Samaritans
Se una canzone ha come testo "The mask of masculinity" ed è così bella, ci sono buone possibilità che finisca nella playlist. E indovina? Ci è entrata.
Anna Calvi - As a Man
Annina ti voglio un sacco bene.
Young Fathers - In My View
Sto disco non riesco a togliermelo dalle orecchie. Sono sicuro di aver già postato i miei pezzi preferiti, quindi metto questo che è comunque fantastico.
Mitski - Lonesome Love
Stesso discorso per gli Young Fathers.
Noname - Don't Forget About Me
Disco I N C R E D I B I L E. Incredibile. Stupendo. E questo pezzo qui nello specifico ti mette una malinconia nel cuore che boh.
Blood Orange - Charcoal Baby
Come sopra.
BROCKHAMPTON - WHERE THE CASH AT
Questo dei Brockhampton non so se mi piace tanto quanto gli altri tre. Nel senso, ci sono un sacco di pezzi della madonna, ma c'è un po' troppo distacco tra le bombe e gli altri.
Amnesia Scanner - AS Daemon
Che si può altro dire sugli Amnesia Scanner?
Tim Hecker - This Life
Come ho scritto su twitter qualche giorno fa, Tim Hecker non gioca nelle regole, perché un disco del genere non vale. Per dire, avevo mandato un vocale abbastanza lungo ad una mia amica e la risposta è stata una cosa tipo "che cazzo stavi ascoltando? è eccezionale, stavo venendo". E non fatico a crederci.
Peggy Gou - Hundred Times
Pubbica un ep bellissimo per Ninja Tune e dovreste seguirla su Instagram. Fidatevi.


Cliccate su questo testo scritto in giallino e ascoltate le canzoncine su Spotify, e qui sotto trovate gli ascolti dell'ultima settimana.



Ora andiamo coi bonus. Ho un tot di contenuti femministi, che mi stanno molto a cuore e che metterò alla fine.
All'inizio invece metto due robe relative al basket che, se tanto mi dà tanto, ci inculiamo in 3.
Ecco una cosa che mi ha distrutto anni e anni di fede e illusioni su Kobe Bryant. Vi ricordate del momento og quando non ha battuto ciglio alla finta di Matt Barnes? Io me lo ricordo bene. E poi è stata tweettata questa foto.


Qui invece c'è una gif di una qualità che io non avevo mai visto e che mi ha lasciato abbastanza sconvolto - ovviamente non per il contenuto (anche se vedere LeBron in maglia LAL mi fa comunque strano).

Altre cose belle contenute in questo tweet: Plutone come potevamo vederlo nel 1944 e Plutone come possiamo vederlo nel 2018.


Cosa bellissima: un altro fotogramma preso da Persona, film che dovrò decidermi a riguardare.


Un paio di cose anticapitaliste molto belle.
Prima: Banksy che fa distruggere un suo quadro durante l'asta.


Dobbiamo tutti voler bene a Niccolò che ci dà un motivo in più per detestare quelle cagate dei film coi supereroi (non che ne servisse un altro, but still). Seguitelo e voletegli bene. Poi ci sarebbe anche da voler bene a Michelle Williams, ma vabbé, non pretendesse troppo.


Andiamo col femminismo, hashtag feminism? Dai andiamo
Questa l'avevo già condivisa commentando con un bel "freebleeding". Archillect, mettila una fonte ogni tanto.


Kavanaugh sei un uomo di merda. Emily invece no.


Cliccate qui, Carne al vento è tornato - e visto che ci siamo non dimenticate del gemello diverso Palle al vento.

Flaccidia fa cose belle.


Bon, a lunedì prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento