martedì 26 ottobre 2010

Elegance

E' un periodo che sto molto scazzato e, volendo esagerare, anche un po' depresso.
Lungi da me consigliare o parlare di libri: non sono così intellettuale e colto da poter distinguere un buon prodotto da un prodotto meno buono. Quindi non lo farò.

In questi ultimi giorni mi sta tenendo compagnia un anime molto elegante (scusate la ripetizione), rilassante, ma non per questo meno profondo e intimo: Bartender.
Come avrete intuito, è ambientato in un bar, e la presenza fissa della serie è appunto il barista, il bartender. Questa però non è altro che una presenza, non è il fulcro della vicenda. Ogni puntata, perlomeno stando a dove sono arrivato io, narra la vicenda di un personaggio diverso, dalla nipote nostalgica al manager, che per un motivo o per un altro trova rifugio nell'Eden Hall e conforto in uno dei cocktail o dei drink preparati dal bartender. Il vero protagonista infatti è proprio l'alcohol, in tutte le sue declinazioni e in tutti i suoi gusti. Ed è per questo motivo, infatti, che nell'anime non si lesina assolutamente della per niente occulta pubblicità ai marchi più eccellenti, dalla vodka SKYY al Disaronno, che credo saranno stati ben contenti di sganciare quattrini, vista l'ottima pubblicità che gli si fa. Inoltre poi alla fine di ogni puntata c'è anche la "ricetta" per preparare il cocktail padrone della puntata appena conclusa.
Insomma, non c'ho molta voglia di scrivere, quindi vi lascio il link e buona notte, vedetevela voi perchè vale la pena.

La serie, ancora inedita in Italia, è tradotta dai Karanaze Italian Fansub:
Karanaze Italian Fansub - Bartender



Mi raccomando, non fatevela scappare.
Poi, soprattutto, una volta finita la puntata avrete una voglia matta di metter su un disco di buon jazz. Ed è una sensazione impagabile.

sabato 2 ottobre 2010

Loverman

Ancora pubblicità, ma stavolta musicale.


(se volete la copertina in una risoluzione maggiore, andate qui)

Loverman - Human Nurture

Non starò qui ad introdurveli io come ho fatto in diversi forum e su Facebook paragonandoli al Teatro Degli Orrori e definendo li come una loro versione migliore e più incazzata e dark. E' sempre valida questa cosa, però può essere anche un pò sviante.
Per cui, vi posto un articolo (articolo grazie al quale li ho scoperti anche io, per altro) ben più esaustivo di quanto potrei esserlo io per chiarirvi le idee:
Vade retro Loverman (Panopticon Mag).

Gruppo che, come detto nell'articolo, non ha pubblicato niente se non un singolo e un EP (anche se si trova una canzone non compresa in nessuno di essi, misteri della vita), se continuano a mantenere lo standard dei suddetti, all'uscita dell'album potrebbero spaccare la scena, e la cosa mi attizza particolarmente. Ah, si. L'EP è mixato da Joe Barresi, non so se mi spiego.
Vi lascio gli unici due video che si trovano e poi il download.
Crypt Tonight (prima traccia dell'EP)
Barbs live @HOXTON BAR AND KITCHEN (non preoccupatevi, la qualità è buonissima e il montaggio del video anche meglio)
Loverman download