lunedì 5 novembre 2018

#LastWeekly 35

Oh, 35 sono tante. Quando arriverò io a 35 anni starò a fare battute sul fatto di avere la stessa età del primo trainer di Durant.Vabbé comunque, cazzate a parte, memino a tema halloween. E fonte del memino - se non amate alla follia Tom Gauld vi state facendo del male.



Andiamo con la playlist. Questa settimana ho ascoltato tantissimo due canzoni italiane, quindi seguendo l'ispirazione del momento faccio una playlist piena di sola gente italiana, Dovendo mettere quelle due canzoni, non ci saranno soltanto gruppi meno sputtanati ma anche due abbastanza in vista. Ho provato a metterci solo gente che cantasse in italiano, o al limite che faccia/facesse musica strumentale, ma quando ho scoperto che su Spotify ci sono i Room With a View non sono riuscito a trattenermi.

Chief e soci - Mazz'e panell'
Pezzo di cristo incoronato. E pure il video picchia fortissimo.
Offlaga Disco Pax - Robespierre
La prima delle due canzoni famose. La grande banca, non più locale, con sede in Via Rivoluzione d'Ottobre.
24 Grana - Rappresento
Mani da tagliare è tutto quello che io sento
Massimo volume - Mi piacerebbe ogni tanto averti qui
Forse i migliori testi di tutta la musica in italiano li hanno loro. Anzi no, saltate dopo i Marlene Kuntz per questa discussione.
Room With a View - Breathe the Water
Questa è l'unica cantata in inglese. Però questo è un fantastico disco emo, degno di qualsiasi stato americano del midwest. Forse giusto la voce è un po' così, però ragazzi, che nostalgia.
Fast Animals and Slow Kids - Troia
Pascucci, il fanciullino e i Fask.
Marlene Kuntz - Nuotando nell'aria
Ed ecco la seconda traccia famosa. Oh, è bellissima, cosa volete che vi dica?
Uochi Toki - L'osservatore, l'osservatore 1
Ecco chi è, che ha i migliori testi.
Vanessa van Basten - La stanza di Swedenborg
...
Zu - Shape Shifting
Uno dei live più ansiogeni che ricordi.
Storm{O] - Taxidermia
La speranza è una lancia che, più alziamo la testa, più si avvicina alla gola.


Al solito, cliccate qui se siete belli e volete sentirla tutta su Spotify, mentre qui sotto trovate il #LastWeek con la lista praticamente completa di cosa ho ascoltato questa settimana.




Oggi bonus un po' schizzati.

Il primo è quest'immagine che mette parecchio in confusione. La fonte è archillect (quindi senza fonte, praticamente).


Vale mi ha fatto venire voglia di andare a Napoli.




Lontrina per il sociale. Fonte.


Ripetizione per i ginecologi. Fonte.


Una foto di Nan Goldin. Fonte.


Copertina del New Yorker stupenda e fantastica disegnata da Adrian Tomine. Fonte.


Ok, non c'ho più voglia.
Buona settimana, ci vediamo lunedì prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento